- Dettagli
Nella frazione pordenonese di San Quirino hanno pensato di ridare vita ai vecchi lavatoi convertendoli in fioriere.
- Dettagli
A volte un lavatoio si trova lì, in bella vista. Non si nota a meno che l'occhio non cada proprio su quel punto.
- Dettagli
Qualche domenica fa siamo state a Biarzo, nelle Valli del Natisone. Ci era giunta voce che dietro il mulino ci fosse un vecchio lavatoio.
- Dettagli
San Quirino, alle porte di Pordenone, svela fra le sue vie alcuni lavatoi convertiti a fioriere oltre a dettagli storici unici.
- Dettagli
Strassoldo è conosciuto per le fattezze medievali del centro e ci siamo dette “senza dubbio ci sarà stato un vecchio lavatoio”. In realtà c'è, ma si trova al di fuori delle mura.
- Dettagli
Qualche mese fa, su segnalazione di un amico, siamo andate a cercare il lavatoio di Vissandone, frazione di Basiliano.
- Dettagli
Eccoci di fronte a un altro lavatoio che ci è stato segnalato. Questa volta abbiamo raggiunto la frazione di Felettano, in comune di Tricesimo.
- Dettagli
C'è ma non si sa che c'è. Si guarda pigramente fuori dall’auto ma non lo si vede. Non lo si vede se non hai l'occhio di Lisa che ormai ha affinato le antenne per trovare i lavatoi!
- Dettagli
La zona di Buja è ricca di lavatoi, alcuni perfettamente funzionanti e alcuni in stato di abbandono, come quello di Campo, all'inizio di via Campo Garzolino.
- Dettagli
Polcenigo è una zona ricca di testimonianze sia storiche che naturali e, fra queste, troviamo pure i vecchi lavatoi risalenti alla fine del XIX secolo.
- Dettagli
Quasi non lo si nota, ma questo lavatoio si trova in mezzo a un bivio molto trafficato tra piazzale Chiavris e Feletto Umberto.
- Dettagli
All'interno del territorio nell'alta val del Torre fa capolino il comune di Lusevera, con il suo lavatoio ormai inutilizzato.